English Italiano
Fratelli Leita

ATTIVITA'

"Acta virum probant"

Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA' Fratelli Leita - ATTIVITA'

Le competenze accumulate in questi anni ci hanno accreditati presso la Soprintendenza S.B.A.E., per la quale abbiamo restaurato un prezioso fortepiano Bosendorfer di propietà della Fondazione Musicale Città di Gorizia.

Dal 2010 curiamo personalmente la manutenzione ordinaria e straordinaria degli strumenti musicali del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari "Michele Gortani" di Tolmezzo e del Museo "la Mozartina" di Paularo. Attualmente, oltre ai lavori di restauro e costruzione di copie storiche, ci stiamo dedicando ad un nuovo importante progetto: la costruzione di strumenti musicali che, con uno standard qualitativo alto, mantengano un costo contenuto.

Nel nostro laboratorio artigiano ci dedichiamo al restauro di pianoforti, fortepiani, clavicembali ecc. di qualsiasi natura, epoca e provenienza, rispettandone le caratteristiche originali nel funzionamento come nell'estetica.

I materiali utilizzati sono di alta qualità, selezionati con cura in base alle loro caratteristiche.

La finitura del mobile può essere eseguita dalla lucidatura a tampone con gommalacca alle finiture moderne. Effettuiamo anche manutenzioni, accordature, valutazioni, trasporti con pianoplan, noleggio e servizio concerti.

© 2014 Fratelli Leita - P.Iva 02472710306 - All right reserved